Biografia
Attività parlamentare
Dichiarazioni
Agenda
Rassegna stampa
Galleria fotografica
Manifesti
Scrivimi

 
Area riservata



Dichiarazioni [ARCHIVIO ANNI PRECEDENTI]

Grazie ai cosentini

30/5/2006

Giacomo Mancini, Deputato della Rosa nel Pugno, a commento dei risultati delle elezioni comunali di Cosenza, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

Abbiamo ottenuto un risultato straordinario. Sono orgoglioso di aver ricevuto il voto del 30% dei miei concittadini che ringrazio sentitamente anche per avermi regalato enormi soddisfazioni personali e politiche: il mio partito, la Rosa nel Pugno, ha conquistato nettamente il primato cittadino, la lista che porta il mio nome ha ottenuto il 7,5% ed io personalmente ho totalizzato il 4% in più delle liste che mi hanno sostenuto.
Gli undici consiglieri comunali eletti dalla Grande Alleanza tra chi ama Cosenza sapranno onorare il loro mandato, impegnandosi in un lavoro che fissi obiettivi ambiziosi per la nostra città. Dispiace che l’ecatombe del centrodestra cosentino mi abbia precluso la possibilità di contendere al ballottaggio, la guida della città ad un candidato che ha ottenuto l’otto per cento in meno delle liste che lo hanno sostenuto.
E’ doveroso informare l’opinione pubblica sui motivi della scomparsa del voto organizzato del centrodestra e sulle dinamiche che hanno determinato l’abbandono di quel campo.
Le enormi proporzioni del consenso ottenuto e le continue manifestazioni di vicinanza che anche in queste ore mi stanno provenendo dalla parte più moderna, più dinamica e anche più libera della nostra comunità, mi spronano a continuare con ancora maggiore determinazione il mio impegno.
Esprimo, infine, l’augurio al nuovo sindaco Salvatore Perugini, affinché possa essere all’altezza dell’alto onore che gli hanno attribuito i cosentini.

 


 
 
  © Copyright - Tutti i diritti riservati