Biografia
Attività parlamentare
Dichiarazioni
Agenda
Rassegna stampa
Galleria fotografica
Manifesti
Scrivimi

 
Area riservata



Dichiarazioni [ARCHIVIO ANNI PRECEDENTI]

Mancini coordinerà per lo SDI la Costituente Socialista

13/7/2007

Giacomo Mancini è stato nominato per lo SDI coordinatore della Costituente Socialista. La decisione è stata presa dall’esecutivo dello SDI che ha approvato la proposta del segretario nazionale Enrico Boselli.
Lo SDI, che ha detto no al Partito Democratico, è impegnato nel progetto di ricomposizione delle diverse anime socialiste e di collaborazione con le forze che si richiamano al socialismo europeo. Il percorso della Costituente Socialista partirà domani mattina con una grande convention di presentazione che si svolgerà a Roma.
Giacomo Mancini, dopo questa importante nomina, lavorerà a stretto contatto con Enrico Boselli per dare vita entro l’anno ad un nuovo partito che avrà un nome antico dal grande valore evocativo: Partito Socialista Italiano.
Il giovane parlamentare, che è alla seconda legislatura a Montecitorio, al termine dell’Esecutivo ha espresso gratitudine “al segretario del partito per la fiducia accordategli che tenterò di onorare con tutto il mio impegno” e ha inviato un pensiero ai dirigenti calabresi “che tornano ad occupare un ruolo nazionale prestigioso che gratifica il loro lavoro prezioso che ha sempre consentito ai socialisti in Calabria di ottenere consensi elevati”.
Infine Mancini ammonisce “chi pensa che il nostro sia un gruppo di reduci e di ex combattenti che guardano con nostalgia al passato” ed indica la traiettoria politica della Costituente Socialista  “che vuole parlare ai giovani che pretendono più diritti, più equità e che sono indignati dalla cattiva politica che purtroppo impera nel mezzogiorno”.
 


 
 
  © Copyright - Tutti i diritti riservati