Biografia
Attivitą parlamentare
Dichiarazioni
Agenda
Rassegna stampa
Galleria fotografica
Manifesti
Scrivimi

 
Area riservata



Dichiarazioni [ARCHIVIO ANNI PRECEDENTI]

Welfare: SD non ceda a sirene cosa rossa

8/8/2007

"La lettera degli europarlamentari di Sinistra democratica, dove si annuncia la partecipazione alla manifestazione sul welfare del 20 settembre - afferma Giacomo Mancini - mostra ancora una volta le ambiguita' di un movimento che sembra aver smarrito il suo riferimento iniziale al Pse, per appiattirsi sempre piu' sulle posizioni della sinistra radicale. Inoltre, aderire a una manifestazione contro un provvedimento del governo, facendo parte della coalizione che lo sostiene e' una contraddizione evidente".
"Bene ha fatto Valdo Spini - prosegue il parlamentare dello SDI - a ricordare che il ruolo di Sinistra Democratica e' quello di dar vita ad una costituente del socialismo europeo in Italia e a mettere in guardia i suoi dal cadere nella trappola di mandare in crisi il governo Prodi da sinistra".
"Ci auguriamo, quindi - conclude Mancini - che Sinistra democratica non si faccia ammaliare dalle sirene dalla Cosa Rossa e riprenda con convinzione un lavoro comune, con l'obiettivo di unire tutte le forze riformiste che si rifanno al socialismo europeo".
 


 
 
  © Copyright - Tutti i diritti riservati