Biografia
Attività parlamentare
Dichiarazioni
Agenda
Rassegna stampa
Galleria fotografica
Manifesti
Scrivimi

 
Area riservata



Dichiarazioni [ARCHIVIO ANNI PRECEDENTI]

Morte Principe, piango un grande calabrese

5/11/2008

"Piango la scomparsa di un grande calabrese che si è impegnato con dedizione fino all’ultimo istante della sua lunga e fervida attività politica al servizio della sua terra" - così Giacomo Mancini dopo aver appreso della scomparsa dell’on. Francesco Principe, presidente del consiglio provinciale di Cosenza.
"Francesco Principe è stato un socialista riformista che ha saputo coniugare l’elaborazione politica con la capacità realizzatrice- ha continuato Mancini.
"Prima da Sindaco della sua amata Rende, che sotto la sua guida è diventata città esempio di buona amministrazione non soltanto in Calabria, poi da parlamentare, da sottosegretario e da presidente della regione si è sempre fatto apprezzare per la grande determinazione nel trasformare le parole in fatti. Queste doti- ha proseguito Mancini- lo hanno portato ad essere leader riconosciuto e stimato del Partito Socialista in Calabria". "Insieme a Giacomo Mancini è stato protagonista dell’unica fase di sviluppo che la nostra regione abbia conosciuto. La sua scomparsa priva la Calabria di una forte personalità. Sono vicino ai figli, ai familiari, ai suoi concittadini e ai tantissimi che lo hanno sempre stimato e apprezzato". "Rivolgo- ha concluso Mancini- all’onorevole Sandro principe, che ha seguito le orme dell’amato genitore come Sindaco, come parlamentare e come uomo di governo, le condoglianze fraterne".
 


 
 
  © Copyright - Tutti i diritti riservati