Giacomo Mancini jr, deputato dell’Ulivo, in riferimento all’elezione della Giunta di centro sinistra alla Comunità Montana del Savuto, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Esprimo viva soddisfazione per l’elezione del nuovo presidente e della nuova giunta di centro sinistra alla Comunità Montana del Savuto.
Finalmente l’Ulivo torna alla guida di un Ente che rappresenta un territorio storicamente legato alla migliore tradizione riformista.
Questo risultato è stato possibile grazie alla dedizione ed al senso di responsabilità e di abnegazione di sindaci, di amministratori comunali e di dirigenti dei partiti che hanno avuto la capacità di anteporre alla propria soddisfazione personale, gli interessi della coalizione dell’Ulivo.
Adesso sarà necessario che presidente e giunta lavorino in collaborazione con tutti i sindaci e con tutti i rappresentanti istituzionali del territorio, per ridare centralità e ruolo ad una zona dalle tante potenzialità che è stata colpevolmente abbandonata dai governi nazionale e regionale, continuando nel lavoro di collaborazione con la città di Cosenza che deve sempre di più pianificare uno sviluppo che guardi alla Valle del Savuto.
Sono convinto che questa sfida potrà essere vinta grazie alla capacità e alla preparazione di un’ottima e giovane amministratrice come Anna Aurora Colosimi e dei suoi valenti e preparati assessori con i quali mi congratulo e che, mi auguro, possano attivare una fervida collaborazione con il presidente del Consiglio, gli esponenti della maggioranza ed i migliori settori dell’opposizione”.
|