Da domenica, dall’aeroporto di Lamezia Terme partiranno voli giornalieri per Venezia e per Milano Malpensa a prezzi competitivi.
L’iniziativa è stata presa dalla Sacal, la società che gestisce l’aeroporto calabrese, in collaborazione con Volare Web, compagnia aerea low cost.
Giacomo Mancini jr, deputato al Parlamento, che da sempre si batte perché la Calabria abbia un aeroporto internazionale con voli a prezzi competitivi, ha così commentato:
“E’ assai positiva l’introduzione di questi nuovi voli. Mi auguro che questo sia soltanto il primo intervento. I calabresi devono essere poter raggiungere le altre regioni d’Italia e gli altri Paesi d’Europa e del Mediterraneo in tempi brevi e senza spendere prezzi elevati, come quelli cui ancora oggi sono costretti.
Lamezia ha le potenzialità per diventare un grande scalo internazionale. In passato è stata sperimentato il collegamento con Londra. L’operazione fu un successo ma purtroppo durò poco. Sarebbe il caso di insistere, in direzione delle capitali europee ma anche verso tutti i centri del bacino del Mediterraneo. Il prossimo anno ad Atene si svolgeranno le olimpiadi. Sarebbe importante e oltremodo positivo collegare la Grecia con la Calabria. Mi auguro che i dirigenti della Sacal che, in questa occasione, si sono dimostrati lungimiranti, continuino nel loro lavoro e siano supportati da tutte le nostre istituzioni regionali”.
|