Giacomo Mancini, deputato dell’Ulivo, in riferimento alla prossima inaugurazione del servizio di collegamento tra Cosenza e Rogliano, istituito dopo l’accordo tra il Comune di Cosenza e le Ferrovie della Calabria, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Finalmente la frontiera di un collegamento rapido tra Cosenza ed il Savuto sta per essere conquistata. L’inaugurazione di una linea veloce tra la città capoluogo e Rogliano rappresenta una prima importante conquista, alla quale mi auguro ne seguano di ancora più ambiziose.
L’obiettivo è quello di consentire a tutti i cittadini del Savuto, che quotidianamente gravitano su Cosenza e sulla sua università, di potersi spostare in modo rapido ed economico, su tutto il territorio.
Questa prima tappa regala una grande soddisfazione a tutti coloro i quali hanno lavorato con convinzione in questi anni, per disegnare uno sviluppo a sud per la nostra città.
Complimenti all’Amministrazione Comunale di Cosenza ed al management delle Ferrovie della Calabria, per aver seguito e realizzato questa giusta intuizione.
Dall’otto di dicembre i cittadini di Cosenza e quelli del Savuto avranno maggiori opportunità e maggiori diritti.
Questo è un successo positivo e mi auguro che nei prossimi mesi le due istituzioni saranno in grado di collegare Cosenza con il Savuto con ancora maggiore frequenza, dalle prime ore del mattino fino a tarda sera”.
|