Biografia
Attività parlamentare
Dichiarazioni
Agenda
Rassegna stampa
Galleria fotografica
Manifesti
Scrivimi

 
Area riservata



Dichiarazioni [ARCHIVIO ANNI PRECEDENTI]

In Calabria il partito degli affari soffoca il cambiamento

13/3/2006

 

Giacomo Mancini primo tra i candidati calabresi della Rosa nel Pugno alla Camera dei Deputati, nel corso di un incontro con i segretari di sezione della Rosa nel Pugno della provincia di Cosenza, ha affermato:

“La sfida che abbiamo dinanzi è quella di sconfiggere il partito degli affari che ancora oggi in Calabria condiziona settori determinanti per la vita dei cittadini.
Qualche drammatico esempio: nelle case di molte città l’acqua corrente è disponibile soltanto per poche ore nel cuore della notte e all’alba; le coste calabresi rischiano anche questa estate di offrire ai turisti l’indecente spettacolo dell’anno scorso; le corsie degli ospedali rimangono luoghi di sofferenza il cui unico conforto è offerto dai sentimenti di umanità di alcuni medici.
Nonostante tutto ciò, poco di positivo ancora si muove.
Purtroppo si registrano invece scontri e contrasti pubblici sulla composizione, sulle competenze e sugli affari di consigli di amministrazione di società che dovrebbero occuparsi di acqua, dei rifiuti, di sanità.
Ad un anno dalla schiacciante vittoria del centrosinistra ancora troppo poco è cambiato rispetto alla sciagurata gestione della destra e, se si osserva come in alcuni partiti la classe dirigente sia selezionata in base alla capacità di favorire e guidare cordate affaristiche, c’è poco da stare allegri anche per il futuro.
Ecco perché siamo impegnati nel tentativo di abbattere gli apparati grigi e i settori oscuri che ancora soffocano la vita regionale e auspichiamo che questa sfida la Rosa nel Pugno la possa affrontare insieme a tutte le forze democratiche”.

 


 
 
  © Copyright - Tutti i diritti riservati