Giacomo Mancini jr, deputato al Parlamento, insieme ad una delegazione del Pse-Lista Mancini composta dal segretario provinciale Salvatore Magarò e dai consiglieri comunali di Cosenza, si è recato in visita all’ospedale del capoluogo dove si è intrattenuto con i medici e i paramedici in servizio, visitando reparti e corsie ed intrattenendosi con i pazienti ricoverati.
Al termine della visita il parlamentare ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“In queste ore contraddistinte dalla festa e dalla spensieratezza ritengo giusto rivolgere un pensiero ed un’attenzione verso coloro i quali stanno vivendo momenti di sofferenza e di dolore.
Nel nostro ospedale e nelle tante strutture sanitarie della nostra regione, sono ricoverati tanti cittadini che aspettano cure e richiedono attenzioni.
Purtroppo non sempre è così. Infatti è in costante aumento il numero dei calabresi che si sposta verso altre regioni alla ricerca di prestazioni mediche adeguate.
La sfida che i riformisti devono sapere affrontare è quella di dare alla Calabria un sistema sanitario migliore e più efficiente.
La destra ha affrontato questa tematica privilegiando la clientela ed il rapporto elettoralistico. Noi, io ritengo, dovremo puntare sui titoli, sui meriti e sulla professionalità.
In Calabria operano ottimi medici e preparati paramedici. Alcuni reparti, come quello del 118, sono l’orgoglio di un’intera città.
E’ questo l’obiettivo da perseguire: una sanità migliore per tutti i calabresi. La destra ha fallito. Nel 2004 sarà compito dei riformisti saperla realizzare”.
|