Biografia
Attività parlamentare
Dichiarazioni
Agenda
Rassegna stampa
Galleria fotografica
Manifesti
Scrivimi

 
Area riservata



Dichiarazioni [ARCHIVIO ANNI PRECEDENTI]

Pronti a vincere la battaglia per Cosenza

28/4/2006

Giacomo Mancini, deputato della Rosa nel Pugno, in riferimento alle prossime elezioni amministrative di Cosenza, ha scritto una lettera al segretario provinciale del partito Gianni Papasso. Questo il testo:

Caro segretario, gli ultimi accadimenti nella definizione delle alleanze in vista delle elezioni amministrative di Cosenza, ricalcano il copione di ostilità contro la Rosa nel Pugno che, in questi mesi, abbiamo conosciuto in tutto il Paese e del quale siamo stati vittima in Calabria.
C’è un preoccupante filo conduttore tra la presentazione delle liste civetta alle elezioni politiche, che hanno sottratto anche in Calabria alla Rosa nel Pugno una rappresentanza parlamentare più numerosa, con l’insensibilità dimostrata dagli alleati nella vicenda dell’attribuzione dei seggi al Senato al nostro partito, con la lunga serie di attacchi a Cosenza contro la presenza socialista.
Adesso abbiamo dinanzi a noi due sole strade: o chinare la testa, per sempre, oppure lottare come leoni. Ritengo che noi siamo nel giusto e che le nostre analisi e le nostre argomentazioni siano giudicate positivamente dalla maggioranza dell’opinione pubblica della nostra città.
In questi giorni ho ricevuto ripetuti atti di stima e di amicizia provenienti dal nostro partito e dai giovani e onesti dirigenti del partito della Rifondazione Comunista, espressi da tanti cittadini, condivisi da tanti settori della nostra città. Sono pronto alla battaglia. Questa è la battaglia di tutti quanti noi. Ritengo che sia giusto affrontarla insieme a tutto il gruppo dirigente.
E per questo ti chiedo di rinnovare l’invito al nostro capace e coraggioso assessore regionale Luigi Incarnato a capeggiare la lista della Rosa nel Pugno, così come ti chiedo di attivarti perché tutto il gruppo dirigente, nessuno escluso ad iniziare da Mimmo Pappaterra, Franz Caruso e Mimmo Genise, sia presente in lista in questa sfida di grande dignità.
L’impegno politico regala a tutti noi tanti onori ma, a volte, ci chiede di rispettare dei doveri che sono prima di tutto di dignità: Cosenza è sempre stata la culla del socialismo e ha sempre rappresentato il punto più alto delle nostre idee. Per questo io, e tutti quanti noi, abbiamo il dovere di combattere. Siamo nel giusto. La vittoria è possibile.
Se affronteremo la sfida tutti insieme, vinceremo.
Mancano poche ore all’espletamento degli adempimenti formali.
Ti prego di comunicarmi le Tue decisioni.
Ti abbraccio con stima e affetto.
                                                                                               Giacomo Mancini

 


 
 
  © Copyright - Tutti i diritti riservati