Biografia
Attività parlamentare
Dichiarazioni
Agenda
Rassegna stampa
Galleria fotografica
Manifesti
Scrivimi

 
Area riservata



Dichiarazioni [ARCHIVIO ANNI PRECEDENTI]

La Calabria ponte tra l'Europa, l'Asia e l'Africa

19/6/2006

Giacomo Mancini, deputato della Rosa nel Pugno, in riferimento alla discussione sulla realizzazione del nuovo aeroporto di Sibari, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

"Tra le sfide qualificanti del Governo di Romano Prodi vi deve essere quella di trasformare la Calabria nel ponte tra l'Europa, l'Asia e l'Africa.
Per fare questo la nostra regione nei prossimi cinque anni dovrà essere dotata di nuove infrastrutture, tra le quali non può non essere inserito un nuovo aeroporto nella provincia di Cosenza.
Sono fiducioso che il Ministro Bianchi, che autorevolmente rappresenta la Calabria nel governo del Paese, profonderà ogni sforzo in questa direzione.
Egli, tra i tanti meriti scientifici acquisiti da rettore dell'Università di Reggio Calabria, ha quello di aver proposto la laurea honoris causa in urbanistica a Giacomo Mancini che, da Ministro dei Lavori Pubblici tra l'altro, promosse la realizzazione di una rete capillare di infrastrutture che ruppero l'isolamento della Calabria con il resto del Paese.
Il centrosinistra di Moro, di Nenni e di Mancini accorciò, per come si diceva all'epoca, l'Italia.
Il nostro nuovo centrosinistra dovrà proiettarla nel bacino del Mediterraneo, garantendole un ruolo da protagonista anche attraverso nuovi scali aeroportuali con servizi economici ed efficienti.
Ecco perché il progetto dell'aeroporto di Sibari elaborato in questi anni, che tante aspettative tra i cittadini ha destato, dovrà essere sostenuto dall'azione del Ministro Bianchi e di tutto il Governo".

 


 
 
  © Copyright - Tutti i diritti riservati