Giacomo Mancini, deputato al Parlamento, ha scritto all'Amministratore Delegato delle Ferrovie della Calabria, Senatore Franco Covello, per avere chiarimenti sul mancato invito ai sindaci ed ai rappresentanti istituzionali dei comuni del Savuto a partecipare al confronto promosso dall'Assessore regionale ai lavori pubblici su iniziativa dello stesso Covello.
Questo il testo:
"Leggo dell'apertura di un tavolo per definire il progetto di metropolitana leggera.
Con stupore constato la mancata presenza dei sindaci e dei rappresentanti istituzionali del Savuto che da anni legittimamente stanno premendo per avere un collegamento che consenta ai cittadini del loro territorio di avere rapporti più rapidi, più frequenti e più economici con Cosenza e con la sua Università.
Ritengo utile che si faccia chiarezza sulle direttrici che si intendono seguire. Il Savuto deve diventare sempre più protagonista nello sviluppo dell'Area urbana Cosentina.
A questo scopo è indispensabile realizzare collegamenti infrastrutturali, primo tra tutti quello su rotaia che negli ultimi mesi le Ferrovie della Calabria hanno iniziato a potenziare ottenendo buoni risultati.
Certo del suo sostegno la invito a voler mettere in campo ogni iniziativa utile alla realizzazione di tale progetto".
|