Giacomo Mancini, capogruppo della Rosa nel Pugno in Commissione Antimafia in riferimento alle dichiarazioni del Presidente della Commissione On. Francesco Forgione che oggi ha partecipato a una pubblica manifestazione a Lamezia, ha rilasciato il seguente commento:
“Fa bene Forgione a ribadire anche in Calabria che non bisogna fermarsi dinanzi a nessuna collusione. In questa regione le istituzioni hanno perso quasi interamente credibilità e prestigio.
Esiste una contaminazione drammatica tra il governo della cosa pubblica e il perseguimento di interessi illeciti. La collusione è profonda e trasversale e passa dai partiti alle istituzioni. Spesso le alleanze politiche nascono e si fortificano sugli affari. I recenti fatti che hanno ad oggetto i fondi comunitari , l’ informatica e la sanità sono emblematici. Occorre un attento monitoraggio della spesa pubblica e insieme una mappatura rigorosa delle contaminazioni che la Commissione Antimafia potrà fare solo se avrà la forza morale di non fermarsi dinanzi a nessuna collusione”.