Giacomo Mancini, deputato dell’Unione, ha preso parte al Terzo memorial Giacomo Mancini, manifestazione sportiva regionale organizzata a Cosenza dal Kodokan che si è svolta al Palazzetto dello Sport “Ferraro” di Via Popilia.
“Sono orgoglioso di rappresentare in Parlamento una città nella quale operano sportivi come Mario Mangiarano che è uomo tenace e capace che ha dedicato la sua vita all’educazione sportiva dei più giovani.
La nostra comunità deve ringraziare il maestro Mangiarano per il lavoro che con tanta passione e anche tanti sacrifici ha saputo portare avanti.
Nelle sue palestre sono passate ormai diverse generazioni di giovani atleti cosentini e calabresi: molti di loro primeggiano nello sport; tantissimi altri qui hanno imparato i valori che li guidano in una vita da onesti cittadini.
Personalmente devo ringraziare una volta in più Mario Mangiarano perché ha voluto anche quest’anno dedicare questo Memorial, che è ormai giunto alla terza edizione, a Giacomo Mancini.
Ritengo che non ci sia modo più bello per onorare il ricordo di un uomo, che molto si è speso per il nostro Paese e per questa città, che accostare il suo nome a quello di una giornata in cui tanti giovanissimi si trovano insieme e passano momenti spensierati in compagnia dei propri genitori.
Complimenti Mario Mangiarano e grazie per quello che farai insieme ai bravi collaboratori nei prossimi anni.
|