Giacomo Mancini, in visita in Canada insieme ad un delegazione di venticinque amministratori dei comuni della Valle del Savuto (Cs), è stato ricevuto dal premier dell’Ontario Dalton McGuinty e dal deputato Mario Racco.
“In Ontario vive una comunità di più di un milioni di italini dei quali oltre ottocentomila abitano nella citta di Toronto - ha dichiarato il parlamrntare socialista – E’ nostro dovere alimentare un rapporto di nuova collaborazione. Gli italiani e i calabresi che risiedono all’estero rappresentano una grande risorsa alla quale il nostro Paese e la Calabria devono attingere.
I tanti talenti che si sono affermati in questo paese lontano possono essere utili per la nostra crescita”.
La comunità italiana è molto interessata alla presenza della delegazione calabrese tanto che il diffusissimo quotidiano “Corriere Canadese” ha dedicato una lunga intervista all’On. Giacomo Mancini riferendo, tra le altre cose, dei suoi incontri con i rappresentanti del mondo dell’economia, dell’impresa e della cultura.
Per salutare gli ospiti provenienti dall’Italia, il social club Valle del Savuto ha organizzato un grande gala al quale parteciperanno piu di mille calabresi e che avrà come ospiti d’onore Frank Iacobucci, presidente emerito della Corte Costituzionale del Canada Giacomo Mancini.
|