Per leggere l'articolo clicca qui
VIBO VALENTIA, 9 LUG - "Oggi è l’ultima volta che i rappresentanti dei diversi partiti e delle differenti organizzazioni socialiste discutono di unità. Da domani, infatti, l’unità che è stata tante volte evocata diventerà realtà: tutti e insieme daremo vita ad un nuovo partito aperto a quanti provengono da una storia socialista e a quanti ritengono irrinunciabile il collegamento con il socialismo europeo" – così Giacomo Mancini dello SDI intervenendo alla manifestazione regionale che si è svolta a Vibo Valentia organizzata dallo SDI e dai Socialisti di Zavettieri.
La grande convention in programma a Roma il 14 luglio fisserà le rapide tappe del percorso fondativo del nuovo partito – ha continuato il parlamentare - che dovrà avere la missione moderna di far diventare maggioritario il riformismo in un centro sinistra rallentato dal clericalismo di ampi settori del PD e del conservatorismo che ispira la sinistra radicale sui temi economici".
"Questa sfida innovativa dovrà rappresentare il tratto distintivo del nostro nuovo partito che – ha concluso Mancini- non potrà che avere un nome antico: Partito Socialista Italiano".